19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Vacanze e la città si svuota, vademecum della polizia contro i furti

Colpi in casa in diminuzione del 10% nell’ultimo semestre

|

|

TREVISO – Un vademecum della polizia con consigli ai cittadini su come evitare di farsi ripulire la casa mentre si trovano in vacanza. Rientra nel progetto “Vacanze Sicure” messo a punto dalla Questura di Treviso, che prevede anche un aumento della pattuglie in circolazione negli orari più a rischio, il tardo pomeriggio e la notte, facendole passare a sette per turno.

Il semestre appena concluso ha visto nel complesso una diminuzione dei furti rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso di circa il 10%.

 

I consigli sono vari. La polizia invita i cittadini, tra le altre cose, ad installare porte blindate, a dare le chiavi ad un parente o ad un vicino fidato perché controlli casa quando non ci sono e a fotografare i gioielli tenuti in casa, in modo da avere della documentazione utile per rintracciarli nel caso in cui dovessero essere rubati.

 

Le volanti della Questura durante il pattugliamento del territorio nell’ultima notte hanno controllato anche 33 lucciole che si stavano prostituendo lungo il Terraglio ed in Pontebbana: tutte erano in regola coi documenti.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×