29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Vaccini, Andreetta: “La legge va rispettata anche a Treviso”

La segretaria del partito democratico provinciale:"Caccino a salvaguardia della democrazia”

|

|

TREVISO - “Ci risiamo con la Lega delle strumentalizzazioni e della disubbidienza. L’unico imprescindibile vaccino per salvaguardare la nostra democrazia è la legalità, ed è un fatto gravissimo che questa non venga rispettata e per di più da un’istituzione”.

Dopo la presa di posizione del governatore del Veneto Luca Zaia, avvallata per di più dal segretario della Lega Salvini, dura Lorena Andreetta, segretario del PD provinciale di Treviso, che richiama al senso di responsabilità e alla legalità. Valori questi che “evidentemente non appartengono al movimento padano”.

 “Anche la scuola veneta e trevigiana, di qualsiasi ordine e grado, pubblica o paritaria, ha come primo dovere quello di insegnare l’importanza della legge e del suo rispetto - sottolinea Lorena Andreetta -, e se la normativa nazionale impone di essere in regola con le vaccinazioni per accedere alla scuola dell’infanzia, qualsiasi Istituzione dello Stato ha il dovere e l’obbligo di applicarla, richiedendo alle famiglie le opportune certificazioni o autocertificazione sull’avvenuta profilassi”.

 “Non si fa battaglia politica utilizzando la legge, strumentalizzando il bene e la salute di bambini e famiglie trevigiani – chiosa Andreetta -. Si dibatta nel merito negli opportuni tavoli di confronto democratico, ma la legge va rispettata”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×