16/04/2024nuvoloso

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Treviso

Vaccini, Treviso segue la strade dell'obbligo vaccinale

L'assessore Cabino:"Noi applichiamo la normativa", il sindaco Manildo:"Dovere civico"

|

|

Vaccini, Treviso segue la strade dell'obbligo vaccinale

TREVISO - "La linea del Comune di Treviso è chiara. Noi applichiamo la normativa sui vaccini  e per farlo ci siamo mossi per tempo convocando i dirigenti scolastici, i rappresentanti dell’Ulss e condividendo insieme a loro oltre al contenuto della normativa anche la circolare che la stessa Regione del Veneto aveva inviato sia a noi che all’azienda socio sanitaria contenente le linee guida per l’applicazione della norma”. Lo afferma l'assessore alla città educativa del Comune di Treviso, Anna Cabino, secondo la quale "gettare dubbi sulla normativa che per noi non presenta in alcun modo delle contraddizioni, rischia solo di ingenerare confusione nelle famiglie dei bambini dei nidi e delle materne che stanno affrontando i primi giorni di scuola. Lo scopo è la salute di tutti”.

Parla di dovere civico il sindaco Giovanni Manildo: “La legge c’è e vogliamo rispettarla. Noi rimaniamo dell’idea che per poter frequentare le scuole sia necessario aver vaccinato i propri figli  - ribadisce Manildo - Da padre mi sono posto il problema di vaccinare o meno i figli e alla fine l’ho sempre fatto perchè credo sia un dovere civico per la salute di tutti, oltre che dei propri figli”.

“La Regione - conclude l'assessore Cabino - si metta d'accordo con se stessa perché inviare delle linee guida per l'applicazione delle nuove disposizioni e poi a un giorno dall'inizio sollevare dubbi non ha senso. Noi - aggiunge l'esponente del governo cittadino - applichiamo la normativa che, per noi non ha in sé elementi di contraddizione".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×