28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

Vaccino antinfluenzale, distribuite 28500 dosi

Coinvolti 159 medici di medicina generale dell'Ulss 8 e le 9 sedi distrettuali

|

|

Vaccino antinfluenzale, distribuite 28500 dosi

ASOLO - Come ogni anno, con la stagione fredda è in arrivo anche l’influenza. Il picco dell’epidemia stagionale è previsto alla fine di dicembre: dunque è questo il momento di proteggersi con la vaccinazione. Nei prossimi giorni, dal 3 al 6 novembre, verranno distribuite 28500 dosi di vaccino antinfluenzale presso i 159 medici di medicina generale dell'Ulss 8 e le 9 sedi distrettuali.

La vaccinazione è prevista - gratuitamente - per chi ha più di 65 anni e per tutte le persone di qualunque età, bambini compresi, che hanno problemi di salute cronici (come malattie polmonari, cardiache, renali, diabete, ecc.).

 

La vaccinazione viene offerta gratuitamente anche alle mamme in attesa al 2° e 3° trimestre di gravidanza, agli insegnanti, agli operatori delle forze dell’ordine e dei servizi pubblici essenziali, ed anche a chi lavora a contatto con animali che potrebbero costituire fonte d’infezione da virus influenzali non umani (ad esempio allevatori e veterinari). Anche tutti gli operatori sanitari e chi assiste malati ad alto rischio sono invitati a vaccinarsi gratuitamente, per proteggersi dall’influenza e per proteggere le persone affidate alle loro cure.

Terminata la distribuzione delle dosi, da lunedì 9 novembre ci si può vaccinare dal proprio medico di famiglia e anche presso le varie sedi territoriali dell’Ulss: Asolo, Castelfranco Veneto, Crespano del Grappa, Giavera del Montello, Montebelluna, Pederobba, Riese Pio X, Valdobbiadene, Vedelago.

L’andamento della campagna verrà monitorato costantemente dal Dipartimento di Prevenzione per evitare qualunque spreco di vaccino.


Al tema delle vaccinazioni, sia quelle pediatriche che quella anti-influenzale, l'Ulss 8 ha dedicato l'interno ultimo numero della Newsletter Saluteinsieme.

Scarica l'allegato

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×