28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Vaccino contro il morbillo, convocazioni per 1500 bambini

Nel distretto Ulss di Pieve di Soligo un solo caso negli ultimi 5 anni

|

|

Vaccino contro il morbillo, convocazioni per 1500 bambini

PIEVE DI SOLIGO - Sono partite, nel Distretto Pieve di Soligo, le 1.500 lettere di convocazione indirizzate ai genitori dei bambini di età compresa tra 1 e 11 anni, non ancora vaccinati contro il morbillo.

 

I bimbi potranno essere vaccinati sabato 6 maggio presso l’Ambulatorio Vaccinazioni di Conegliano, dalle 8.30 alle 16.30.

 

“E’ stato organizzato per sabato 6 maggio un Vaccination day dedicato – spiega Sandro Cinquetti, direttore del Servizio Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione - Nell’ambito di questa giornata daremo la possibilità sia ai bambini non vaccinati, ma anche ai giovani e agli adulti, di vaccinarsi gratuitamente presso l’Ambulatorio Vaccinazioni di Conegliano, situato in via Galvani, dalle 8.30 alle 16.30.

 

Si potrà scegliere tra la vaccinazione trivalente, efficace, oltre che contro il morbillo, anche contro parotite e rosolia, e quella quadrivalente attiva anche contro la varicella”.

 

“Nel territorio del Distretto di Pieve di Soligo nell’ultimo quinquennio abbiamo registrato, grazie anche alle elevate percentuali di copertura vaccinali, un solo caso di morbillo – ricorda il direttore generale, Francesco Benazzi –. Considerato che a livello nazionale e regionale si sta registrando un incremento di casi abbiamo deciso di fare uno sforzo straordinario, a livello provinciale, con l’attivazione di 3 Vaccination Day, uno per ogni Distretto.

 

A Treviso si è svolto sabato 8 aprile, negli altri due Distretti si terrà, invece, sabato 6 maggio. Attualmente – aggiunge Benazzi – le nostre percentuali di copertura contro il morbillo oscillano, nei tre Distretti, tra l’85 e il 90%. Grazie ai Vaccination Day e ad altre attività di recupero vaccinale contiamo di arrivare al 95%”.

 

I DATI

Casi di morbillo nell’Ulss 2 negli ultimi 5 anni (2013-2017): 18 di cui:

Distretto di Treviso: 11 casi

Distretto di Asolo: 6 casi

Distretto di Pieve di Soligo: 1 caso

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

06/07/2023

Zanzare, kit larvicidi gratuiti per i cittadini

L’iniziativa, rivolta ai privati, arriva a completamento del progetto portato avanti da Comuni e Ulss 2 nelle aree pubbliche, in accordo alle disposizioni della Regione Veneto

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×