24/06/2018possibili piovaschi

25/06/2018possibili piovaschi

26/06/2018quasi sereno

24 giugno 2018

Altri sport

Valdobbiadene brilla a Sabbionara d'Avio

I portacolori trevigiani sono secondi al "Palio delle Botti" in Trentino al quale partecipano le Città del Vino

Altri sport

la squadra di Valdobbiadene

VALDOBBIADENE - Il XV Palio della Botte tra le Città del Vino svoltosi ieri tra 12 squadre a Sabbionara d’Avio (TN), nell’ambito della manifestazione enogastronomica e storico-culturale Uva e dintorni, si è concluso con la vittoria di Cavriana (MN), con 93 punti, di cui 32 ottenuti nella spinta della botte, 25 nello slalom, 16 nella pigiatura e 20 nel riempimento della botte.

Seguono Valdobbiadene (TV) con 84 punti (40 punti nella spinta, 11 nello slalom, 20 nella pigiatura e 13 nello riempimento) e Nizza Monferrato (AT) con 65 punti (rispettivamente 50, 4, 5 e 6 punti).


Anche quest’anno il finale è finito a secchiate d’acqua. Un momento di grande festa che ha coinvolto anche il Sindaco di Avio Federico Secchi, che ha voluto ringraziare tutti gli atleti per l’entusiasmo profuso anche in questa occasione.

 

Il Palio Nazionale delle Botti

Il Palio Nazionale delle Botti, nato da un'idea dell'Associazione Nazionale Città del Vino per festeggiare nel 2007 i suoi primi venti anni di attività, è un appuntamento ormai "classico" che, tra la primavera e l'autunno, anima le terre del vino crescendo di anno in anno.

La gara consiste nel far rotolare una botte da 500 litri lungo un percorso compreso tra un minimo di 600 metri ad un massimo di 1500 metri di lunghezza, che deve attraversare le vie della Città del Vino ospitante. Ad Avio e Sabbionara di Avio, in particolare, alla gara di spinta, che si svolge con una barrique da 225 l, si aggiungono altre tre specialità: la pigiatura dell'uva scalzi, il riempimento della botte e lo slalom femminile.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Sara Cardin
Sara Cardin

Altri sport

Alla kermesse multisportiva tornano le Arti Marziali

Al via i Giochi del Mediterraneo

TREVISO - Arti marziali protagoniste alla 18^ edizione dei Giochi del Mediterraneo: mancavano da cinque anni.

Pradella
Pradella

Altri sport

Il portacolori di Silca Ultralite è campione europeo in carica e bronzo mondiale

Pradella convocato per i mondiali di triathlon cross di Danimarca

VITTORIO VENETO - L’anno scorso ha conquistato tre medaglie in due rassegne internazionali, l’oro e l’argento nel triathlon cross e nel duathlon cross ai campionati europei in Romania e il bronzo ai mondiali in Canada.

Ora è stato nuovamente convocato da Alessandro Alessandri, coordinatore del...

Altri sport

Bocce Junior Raffa, a Breda due vittorie di Marca

TREVISO - A Breda di Piave la bocciofila Bredese ha organizzato ottimamente la più longeva gara giovanile denominata “ 7° Trofeo AVIS - 47° Trofeo Comune di Breda di Piave “ a cui hanno partecipato atleti delle province di Mantova, Reggio Emilia, Bologna, Ferrara, Rovigo, Verona, Vicenza, Venezia,...

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.938

Anno XXXVII n° 12 / 21 giugno 2018

SULLA MIA PELLE

Il tatuaggio: una moda vecchia 5300 anni

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×