22/02/2018pioggia debole

23/02/2018pioggia debole

24/02/2018variabile

22 febbraio 2018

Altri sport

Valdobbiadene brilla a Sabbionara d'Avio

I portacolori trevigiani sono secondi al "Palio delle Botti" in Trentino al quale partecipano le Città del Vino

Altri sport

la squadra di Valdobbiadene

VALDOBBIADENE - Il XV Palio della Botte tra le Città del Vino svoltosi ieri tra 12 squadre a Sabbionara d’Avio (TN), nell’ambito della manifestazione enogastronomica e storico-culturale Uva e dintorni, si è concluso con la vittoria di Cavriana (MN), con 93 punti, di cui 32 ottenuti nella spinta della botte, 25 nello slalom, 16 nella pigiatura e 20 nel riempimento della botte.

Seguono Valdobbiadene (TV) con 84 punti (40 punti nella spinta, 11 nello slalom, 20 nella pigiatura e 13 nello riempimento) e Nizza Monferrato (AT) con 65 punti (rispettivamente 50, 4, 5 e 6 punti).


Anche quest’anno il finale è finito a secchiate d’acqua. Un momento di grande festa che ha coinvolto anche il Sindaco di Avio Federico Secchi, che ha voluto ringraziare tutti gli atleti per l’entusiasmo profuso anche in questa occasione.

 

Il Palio Nazionale delle Botti

Il Palio Nazionale delle Botti, nato da un'idea dell'Associazione Nazionale Città del Vino per festeggiare nel 2007 i suoi primi venti anni di attività, è un appuntamento ormai "classico" che, tra la primavera e l'autunno, anima le terre del vino crescendo di anno in anno.

La gara consiste nel far rotolare una botte da 500 litri lungo un percorso compreso tra un minimo di 600 metri ad un massimo di 1500 metri di lunghezza, che deve attraversare le vie della Città del Vino ospitante. Ad Avio e Sabbionara di Avio, in particolare, alla gara di spinta, che si svolge con una barrique da 225 l, si aggiungono altre tre specialità: la pigiatura dell'uva scalzi, il riempimento della botte e lo slalom femminile.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Feltrin e Viotto ambasciatori dello sport tra gli studenti
Feltrin e Viotto ambasciatori dello sport tra gli studenti

Altri sport

L'Iron Man e il pattinatore ospiti d'onore alla Festa dello Sport all'Istituto Comprensivo di Ponte di Piave

Feltrin e Viotto ambasciatori dello sport tra gli studenti

PONTE DI PIAVE - Si è conclusa sabato scorso la seconda edizione delle “Giornate dello Sport” proposte dalla Regione Veneto ed inserite all’interno del calendario scolastico anche dell’Istituto Comprensivo di Ponte di Piave.

Il 4 marzo si corre per Cristina
Il 4 marzo si corre per Cristina

Altri sport

Partito il conto alla rovescia della prima edizione della corsa al femminile che si svilupperà tra le colline coneglianesi

Il 4 marzo si corre per "Il Sorriso di Cristina"

CONEGLIANO - La Rosa di Conegliano sta per sbocciare. Tra meno di due settimane, domenica 4 marzo, si svolgerà la prima edizione della corsa al femminile promossa da Palextra Events, in collaborazione con il Running Team Conegliano.

Filippo Pradella al Duathlon dei Tempesta 2018 (foto di Fabio Marcato)
Filippo Pradella al Duathlon dei Tempesta 2018 (foto di Fabio Marcato)

Altri sport

Il draghetto di Silca è autore di una spettacolare frazione in MTB e si lascia alle spalle Cigana

Pradella conquista il Duathlon dei Tempesta a Noale

VITTORIO VENETO - Trasferta di vittorie e podi per Silca Ultralite Vittorio Veneto. Teatro di una domenica di successi il terzo Duathlon dei Tempesta di Noale, nel veneziano.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.929

Anno XXXVII n° 3 / 15 febbraio 2018

SI. CUCINO GLI INSETTI

Benvenuti nella cucina di Roberto. Dove le larve di caimano prendono il posto delle verdure pastellate e i muffin vengono prodotti con farina di grilli. Perché dato che forse sarà questo il cibo del futuro, tanto vale iniziare a sperimentare. E gustare

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×