19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

VALDOBBIADENE CHIAMA STRASBURGO

Studenti del Verdi vincono il concorso “Energia in Gioco”

| |

| |

Valdobbiadene  - Studenti di Valdobbiadene alla scoperta dell’Europa. La classe 5°A dell’ITIS G. Verdi di Valdobbiadene ha vinto il concorso “Energia in Gioco” bandito   dall’Enel e riservato alle classi degli istituti superiori italiane.



Gli studenti dovevano sviluppare un progetto sul risparmio energetico e, fra tutti gli elaborati presentati, quello della classe 5°A I.T.I.S. è risultato il migliore a livello nazionale. E la classe è quindi partita alla volta del parlamento europeo di Strasburgo.

In occasione dell’iniziativa “il treno per l’Europa”, l’Enel ha, infatti, riservato 50 posti per la classe vincitrice, che ha coinvolto nell’iniziativa anche delegazioni di altri indirizzi dell’Istituto di appartenenza.
Così, domenica 19 Aprile 50 studenti della scuola di Valdobbiadene sono partiti dalla stazione di Padova insieme ad altri 500 ragazzi.

I ragazzi erano accompagnati, fra gli altri, dal professor Paolo Forin, che li aveva guidati nella creazione del progetto vincitore del concorso.

Lunedì, durante la visita al parlamento europeo, Luca Bagatella, studente della 5° I.T.I.S. , ha illustrato il progetto vincitore a tutti gli altri studenti partecipanti nell’aula Schuman del parlamento.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

06/03/2021

Tornano le Giornate FAI per le scuole

Da lunedì 8 Centinaia di luoghi identitari saranno raccontati su Instagram dagli studenti Apprendisti Ciceroni del FAI per un'edizione tutta social.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×