23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Oderzo Motta

A VALERIO UNA TARGA E LA DEDICA DELLA CITTÀ

La cerimonia durante la presentazione della nuova stagione del Basket Oderzo

| |

| |

Oderzo - A Luciano Valerio dedicata la gradinata centrale del palasport di Oderzo. Così la comunità intende ricordare l’allenatore della Pmp Basket per ben 13 stagioni.

Apposta infatti nei giorni scorsi una targa che recita «Il Basket Oderzo dedica questa gradinata a Luciano Valerio coach dei miracoli». Il via libera è giunto anche dall’amministrazione comunale e la targa è stata scoperta durante la presentazione della squadra per la stagione agonistica 2008/2009.

Luciano Valerio è stato volto conosciutissimo tra gli appassionati del basket non solo in Provincia: figura integerrima, fu un grande educatore prima ancora che sportivo.

Originario di Concordia Sagittaria, iniziò a lavorare con il basketo opitergino nel 1990, dapprima in serie C, poi subito in B, dove grazie alla guida di Valerio rimarrà per ben 16 anni. Valerio venne anche chiamato alla guida della Nazionale Femminile.

Nonostante l'importante e impegnativo incarico egli rimase vicino al basket opitergino, ritornando dopo un paio d'anni con rinnovato entusiasmo a tempo pieno a Oderzo. Il suo entusiasmo trasmesso ai giocatori portò alla promozione, in quella che oggi viene chiamata serie A Dilettantistica.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×