16/04/2024velature sparse

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Agenda

Valerio Vettori e Rolling Around al Parco degli Alberi Parlanti: concerto e food.

World Music Live Festival & Giro del Mondo in 4 risotti al Parco

Musica

quando 15/06/2018
orario Dalle 21:00 alle 23:30
dove Treviso
Parco degli Alberi Parlanti - V.le Felissent 56 - Treviso
prezzo ingresso gratuito e degustazione risotto
info tel. 0422694046 - info.parco@alcuni.it
organizzazione Parco degli Alberi Parlanti
sito web https://goo.gl/JjfHHw

Il World Music Live Festival al Parco degli Alberi Parlanti: sonorità da ogni parte del pianeta, nella suggestiva cornice dell’Estate al Parco, con l’originale format “Il Giro del Mondo in 4 Risotti” a cura del Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana. 

Quattro eventi-concerto gratuiti di World Music (ogni venerdì di giugno) arricchiti dalla degustazione di quattro risotti “fusion”, in tema con il sound della serata, creati dallo chef Mirco Migotto.


Valerio Vettori e i Rolling Around – venerdì 15 giugno


I Rolling Around suonano pezzi da ballo e canzoni provenienti da Irlanda, Scozia, Francia, Italia, che fondono attraverso arrangiamenti accattivanti, improvvisazione e la continua ricerca di nuovi stimoli dai repertori popolari più diversi, mantenendo sempre un forte riferimento all’area celtica.

Uniscono le voci contrastanti di cornamuse, banjo, mandolino e clarinetto alla ritmica coinvolgente di chitarra e bodhran, creando un suono inconfondibile che ha guadagnato loro l’entusiasmo di una nutrita folla di danzatori che li seguono da tempo nella loro avventura musicale.


LINE UP: Matteo Marcon: voce, chitarra | Stefano Boldrin: banjo tenore, mandolino | Valerio Vettori: uilleann pipes, clarinetto, whistles | Victor Zanasco: uilleann pipes, whistles | Christian Moretto: bodhran.


Quattro serate di grande e trascinante musica, quindi, arricchite da un interludio appetitoso che arricchisce le suggestioni musicali con quelle legate al gusto. Ecco la programmazione completa del Festival (inizio concerti ore 21.15 | ingresso gratuito | in caso di pioggia i concerti si fanno presso Alcuni Teatro Sant’Anna):

  • venerdì 8 giugno – SuRealistas (ritmi sudamericani) + Risolada, la rivisitazione in risotto della classica ricetta feijoada;
  • venerdì 15 giugno – Valerio Vettori e i Rolling Around (ritmi celtici) + Risotto alla Guinnes con patate e aromi;
  • venerdì 22 giugno – Arsene Duevi (ritmi africani) + Rizotto, la rivisitazione in risotto della ricetta tipica del Togo (riz sauce arachide);
  • venerdì 29 giugno – Barodrom Orkestra (ritmi balcanici) + Risotto con sataras e cevapcici, ovvero l’unione di un piatto di verdure tipico balcanico a base di cipolla e peperoni con la tipica salamella balcanica.


Per informazioni sugli appuntamenti: parcodeglialberiparlanti.it - 0422694046 - info.parco@alcuni.it


La rassegna WMLF-World Music Live Festival è inserita nel cartellone Estate Trevigiana di Treviso Smart City, con il patrocino di Regione del Veneto, Provincia di Treviso, Città di Treviso, ReteEventi, Mibact, TvLovesMe.

Il Giro del Mondo in 4 risotti è organizzato grazie alla collaborazione del Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana - Treviso: Dripping Taste e del Ristorante Al Migò di Treviso.


Altri Eventi nella categoria Musica

Vittorio Veneto

24/04/2024 dalle 21:00 alle 23:00 - Teatro Da Ponte

Requiem di Mozart.

Due Cori e un'Orchestra per un grande concerto

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×