19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

"La Vallata si unirà?"

Minoranze presentano interrogazione ai 5 Comuni

|

|

CISON DI VALMARINO - Il gruppo Insieme chiede delle risposte. Precise, e ufficiali. Dalle liste civiche dei cinque comuni della Vallata, Cison di Valmarino, Follina, Miane, Revine Lago e Tarzo, è stata presentata un'interrogazione in cui si chiede ai primi cittadini "quale sia lo stato degli accordi tra questi comuni, per quanto riguarda l'esercizio associato di funzioni e esercizi comunali".

 

Le minoranze, nell'interpellanza, chiedono "se sia stata intrapresa un'azione nei confronti della regione per il riconoscimento di un'unità che coincida con il territorio della Vallata". "Scopo dell'interrogazione - spiegano le minoranze - è portare alla luce del sole una questione che avrà ricadute sulla vita quotidiana dei cittadini".

 

"Dopo anni di pianificazioni congiunte in diversi ambiti (scolastico, sanitario, sociale, territoriale PATI, polizia) ogni concertazione rischia diventare inutile. - denunciano - Con questa iniziativa le minoranze si propongono di coinvolgere la cittadinanza e di spingere le amministrazioni al riconoscimento della vallata come unità d'ambito ottimale".

 

I primi cittadini, a detta del gruppo Insieme, hanno rilasciato frammentate dichiarazioni alla stampa ma non hanno mai coinvolto i cittadini, primi interessati di ques'azione. E è ora che, la faccenda, venga discussa in consiglio comunale.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×