23/04/2024molto nuvoloso

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Castelfranco

Vandali in azione ai giardini, rotto “nastro rosa” contro tumore al seno

Poi se la sono presa con un cestino. Del caso ora si occuperanno i carabinieri

|

|

Vandali in azione ai giardini, rotto “nastro rosa” contro tumore al seno

CASTELFRANCO – Vandali in azione ai giardini ai piedi delle mura nella notte tra sabato e domenica. A denunciare l’accaduto Alberto Genesin, referente del comitato Difendiamo il Nostro Ospedale, che ha assistito personalmente alla scena.

 

“Un'ora fa, nei giardini del castello dal lato di Piazza Giorgione, verso le 2:30 prima del cambio dell'ora, un gruppo di ragazzi, senza nemmeno farsi troppi scrupoli per evitare di farsi vedere, ha rotto il logo ‘nastro rosa’ contro il tumore al seno, ha divelto/rotto un cestino gettandolo nel bordo del fossato e con tutta probabilità ha danneggiato il cancello dei giardini con il dispositivo di chiusura automatica, a meno che non si riesca a ripristinarne il normale funzionamento riazionandolo – scrive Genesin nel gruppo Facebook Sei di Castelfranco Se… -. I Carabinieri non sono potuti passare perché la pattuglia era già impegnata e mi hanno invitato in caserma domattina. Scrivo questo post per chiedere a chi passerà per i giardinetti di segnalare eventuali altri danneggiamenti per far verificare se sono sempre imputabili agli stessi ragazzi visto che ci sono le telecamere, e chiedo a Michael Didonè (consigliere comunale di maggioranza ndr), che è sempre attento e disponibile in caso di segnalazione, di contattare chi di dovere in Comune per un sopralluogo”.

 

Ora i carabinieri stanno facendo accertamenti per cercare di risalire ai responsabili. Utili potrebbero risultare registrazioni del sistema di videosorveglianza cittadino.

 

“Alberto come al solito mostri intelligenza – scrive Claudio Beltramello, consigliere comunale del Pd, commentando il post di Genesin su Faceook -. Ho apprezzato anche il fatto che tu non abbia avuto bisogno di specificare se erano italiani o stranieri. Ragazzi deficienti... ma 'nostri ragazzi' e quindi dobbiamo tutti sentirci un po' responsabili”.

 

“Mi sembra se la prendessero anche con la casetta verificate i danni, erano circa 6 o 7 giovani maschi tutti italioti – scrive un altro utente - Confermo Genesin hai fatto bene, mai intervenire in quelle situazioni, almeno che non sia inevitabile per proteggere la tua incolumità o quella di altri... un consiglio non prendetevela con i locali o bar ci sono molti giovani che si portano le bevande o altro da casa o market con zainetti!”.

 

“Io sono passata questa mattina alle sette – il commento di una donna - ed ho visto i danni già descritti ma anche bottiglie vuote e lattine di birra. Andando oltre mi sono meravigliata che non avessero danneggiato le casette di legno. Mi chiedo perché i cancelli del giardino non vengano più chiusi, sebbene su entrambi gli ingressi ci sia il cartello con tanto di orario. Con l'ora solare la chiusura è prevista alle 18,30”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×