20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Montebelluna

Vandali e furti, Alpini vigileranno sul parco Daolio

Convenzione tra sindaco e “penne nere” musanesi

|

|

Vandali e furti, Alpini vigileranno sul parco Daolio

TREVIGNANO - Sono stati numerosi, nel corso degli anni, gli episodi di vandalismi, furti, o semplicemente di abbandono rifiuti e incuria, perpetrati ai danni del “polmone verde” di Musano. E sono stati anche molti i tentativi messi in atto dall’Amministrazione e dai residenti per tentare di contrastarli: regolamenti, recinzione, cancelli con chiusura a tempo, comitati...

Ora, però, saranno gli alpini a prendersi cura del parco, grazie a un accordo preso nell’ambito del Regolamento per la Gestione dei beni Comuni, approvato di recente dal Consiglio Comunale.

 

Gli alpini si sono presi l’impegno di contribuire alla salvaguardia e alla tutela del parco “Augusto Daolio” di Musano attraverso la segnalazione di eventuali usi impropri dello stesso, di rotture delle strutture (gazebo, cestini, griglia, tavoli, cancello...), di rottura dei giochi per i bambini, di infrazioni al regolamento, di atti vandalici, di abbandono di rifiuti a seguito di feste organizzate, di disturbo della quiete pubblica. Insomma, alle penne nere sono affidati a 360 gradi la sorveglianza e il controllo sulla tenuta in ordine del parco. L’Amministrazione Comunale contraccambierà il servizio reso alla comunità dagli alpini con un contributo di 2mila euro annui.

 

“Non possiamo che ringraziare i nostri alpini per il prezioso servizio che ancora una volta rendono alla comunità – racconta il Sindaco, Ruggero Feltrin -. Sono certo che la loro presenza costante permetterà al parco Daolio di tornare ad essere un luogo più vivibile e tranquillo, dove i bambini, con le loro famiglie, possano trascorrere il proprio tempo libero in piena serenità”. 

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

immagine della news

25/11/2023

I 17 alpini dimenticati

Un anniversario rimosso, che non fa bene alla storia collettiva. Per non ripetere errori madornali

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×