12 novembre 2019

Castelfranco

Vanno in cerca di castagne, ma lui non riesce più a trovare la moglie nel bosco

La donna è stata recuperata dal Soccorso Alpino

commenti |

commenti |

soccorso alpino

CRESPANO – Ieri pomeriggio, verso le 16,30, il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa è stato allertato dalla Centrale del 118, per una persona che si era persa andando a castagne sopra Castagner dela Madoneta.

 

La donna, 85 anni, di Santa Giustina in Colle (Pd), si trovava con il marito, quando si erano persi di vista e lui non era più stato in grado di ritrovarla. Una prima squadra di 3 persone si è portata sul posto ed ha avviato la ricerca, mentre altri 4 soccorritori arrivavano in supporto alla perlustrazione.

 

Spostandosi verso il canale dell'Astego chiamando a voce, ad un certo punto una squadra ha sentito i richiami della donna e l'ha individuata a circa 500 metri di distanza da dove si era allontanata.

 

Raggiunta dai soccorritori, l'anziana e stata riportata a monte sollevata con sistemi di paranchi, fino a una strada forestale da dove in jeep è stata riaccompagnata alla Casa degli alpini di Castagner dela Madoneta. Visitata dal personale del Suem di Crespano, aveva fortunatamente riportato solo escoriazioni per essere scivolata lungo il pendio.

 

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×