24/04/2024pioggia

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Oderzo Motta

Variante sud, udienza il 23 giugno

Sembra arrivare alla conclusione l'annosa vicenda della bretella che dovrebbe unire la provinciale Serenissima di Piavon alla Postumia in zona Fratta

|

|

Variante sud, udienza il 23 giugno

ODERZO - Fissata al 23 giugno prossimo in appello al Consiglio di Stato, l'udienza conclusiva di un ricorso presentato dai progettisti, oltre 16 anni fa, relativamente alla tangenziale sud di Oderzo fra la strada Serenissima a Piavon e la Postumia a Fratta.

 

Il completamento della Variante Sud tra la provinciale 54 via Della Serenissima e la Regionale 53 Postumia presso a Fratta potrebbe dunque divenire realtà? Di certo se ne sta parlando molto e l’idea è seguita dal candidato sindaco Laura Damo, come ricorda la Tribuna di oggi.

 

La causa venne promossa dai progettisti contro il Comune. I progettisti cambiarono il tracciato due volte per problemi di vincoli pasesaggistici in zona Paludei. Tuttavia dopo la Giunta del Carroccio subentrò quella delle liste civiche che non eseguì i pagamenti perché, ricorda la Tribuna, non erano state trovate le ricevute.

 

A breve dunque previsto un sopralluogo della regione proprio sul tracciato, nel frattempo a giungo è prevista la pronuncia del Tribunale.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×