20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Velodromo di Treviso, la soddisfazione di Michieletto

Il presidente della Federciclismo veneta: "Si apre una grande opportunità per il ciclismo nazionale e regionale. Il movimento attendeva da anni questo momento."

|

|

Velodromo di Treviso, la soddisfazione di Michieletto

TREVISO - La firma della convenzione tra la Federazione Ciclistica Italiana e la Pessina Costruzioni (con sede legale e amministrativa a Milano e operativa a Roma e Milano) per la realizzazione del velodromo di Treviso, avvenuta nei giorni scorsi a Roma presso lo studio del notaio Elio Bergamo, è stata motivo di grande soddisfazione da parte del presidente della Federciclismo del Veneto, Igino Michieletto, che ha rivolto un grande e sentito ringraziamento a quanti si stanno impegnando affinché l'impianto possa realizzarsi.

 

"Dopo un iter alquanto lungo e laborioso - ha osservato Michieletto - finalmente siamo alla conclusione burocratica e si parte con la costruzione del velodromo coperto. Un impianto che avrà le caratteristiche di Categoria 1, secondo la normativa Uci, con capacità fino a seimila posti e idoneo allo svolgimento delle manifestazioni di alto livello come i Campionati del Mondo e le competizioni Olimpiche".

 

"Per il ciclismo veneto - ha proseguito il presidente del Veneto - si apre una grande opportunità ed è per questo che esprimo la mia personale soddisfazione interpretando, ritengo, il sentimento di tutto il mondo ciclistico della nostra regione e di tutti gli appassionati che da anni attendevano con trepidazione questo momento.

 

Il movimento ciclistico veneto potrà trovare un grande rilancio da questo impianto in quanto l’attività potrà svolgersi in tutti i periodi dell’anno e certamente potremmo assistere alla rinascita di un'attività su pista che offre grande spettacolo e partecipazione di pubblico". "Questa notizia - ha concluso il presidente del Comitato Veneto - è un premio meritato al nostro Elia Viviani medaglia d’oro nell'Omnium alle Olimpiadi di Rio 2016. Il suo esempio è di stimolo e traino per i nostri giovani che già si cimentano nei cinque velodromi esistenti nella nostra regione". (fonte: fci)

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×