19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

IN VENDITA OLTRE 160 GLI ALLOGGI ATER

Nel piano di dismissione dell'azienda gli alloggi contruiti a Oderzo prima del 1990

| |

| |

IN VENDITA OLTRE 160 GLI ALLOGGI ATER

ODERZO – A Oderzo in vendita 160 alloggi Ater: l’operazione permetterà di completare il progetto nell’area dell’ex stadio? Sono infatti ben 162 gli alloggi dell'Ater presenti nel piano aziendale di dismissione.

La precedenza ovviamente alle famiglie che vi abitano, le quali con una serie di agevolazioni avranno la concreta possibilità di diventarne proprietarie. Si tratta di un’operazione massiccia e importante, su cui la Giunta comunale ha fatto sentire la propria voce.

Il sindaco Dalla Libera infatti ha già richiesto che i proventi siano reinvestiti nella città di Oderzo. L’idea sarebbe quella della realizzazione di un secondo condominio Ater in via Roma, un progetto ormai di diversi anni fa e mai completato. Tutti e 162 gli alloggi in questione sono quelli costruiti prima del 1990: ce ne sono diversi non solo in centro, come ad esempio nei quartieri di San Vincenzo, della Maddalena e delle Castellette, ma anche nelle aree frazionali.

Dunque in vendita anche alcuni alloggi a Piavon, Colfrancui, Rustigné e Faé Obiettivo dell’azienda è quello di alienare tutti gli alloggi con più di vent’anni, quello del comune è quello dunque di completare un progetto in pieno centro che risale alla Giunta Covre.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×