19/07/2018sereno

20/07/2018possibile temporale

21/07/2018possibile temporale

19 luglio 2018

Conegliano

Venerdì a Conegliano tutti al lavoro in bici

Al via la settimama della mobilità

commenti |

CONEGLIANO - Domani, denerdì 16 settembre, in apertura della Settimana Europea della Mobilità, è in programma il “Bike to work day”. Ulss 7, Comune di Conegliano e Fiab invitano tutti, se le condizioni lo permettono, ad utilizzare la bicicletta per recarsi al lavoro. Scopo dell’iniziativa è incentivare l’uso delle “due ruote” sia per una riduzione della mobilità “pesante”, sia per sfruttare gli effetti benefici dell’attività motoria sulla salute.

 

Nell’ambito delle iniziative volte a promuovere l’uso della bicicletta per gli spostamenti di lavoro i dipendenti di enti e aziende dei Comuni dell’Ulss 7 possono, oltre che partecipare al “Bike to work day”, anche aderire al “Bike challenge 2016”, competizione che mette in palio numerosi premi, tra cui un viaggio in Nuova Zelanda, biciclette e accessori.

 

Per partecipare coloro che si sono iscritti (l’iscrizione è a livello individuale) dovranno semplicemente andare in bicicletta almeno 10 minuti tra il 16 settembre e il 31 ottobre e registrare la pedalata sul sito www.biketowork.it o tramite l’app Love to Ride.

Per informazioni sul “Bike Challenge” e per iscriversi si può consultare il sito: http://www.lovetoride.net/italia.

 

Leggi altre notizie di Conegliano

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.939

Anno XXXVII n° 13 / 5 luglio 2018

MOLLO TUTTO E VADO A VIVERE NELLA FORESTA

Christian Corrocher ha lasciato Conegliano, sua città natale, per andare a vivere nella foresta Amazzonica. Per anni ha mangiato solo pesce e yucca ed è vissuto senza elettricità, né acqua corrente. Questa è la sua storia

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×