25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

IL VENETO AL TOUR DE FRANCE CON "BOTESCIÀ"

Presentata la candidatura per ospitare una tappa della Grande Boucle

| |

| |

IL VENETO AL TOUR DE FRANCE CON

TREVISO - Per i francesi rimarrà sempre Botescià, l’italiano che, vincendo due edizioni consecutive del Tour tra il 1924 e il 1925, contribuì a scrivere la leggenda della Grande Boucle.

La candidatura veneta per ospitare una tappa del Tour de France, nasce nel segno di Ottavio Bottecchia. E il legame con il grande ciclista dei tempi eroici, nativo di Colle Umberto, nel Trevigiano, non ha lasciato indifferente Christian Prudhomme.

Il direttore del Tour de France, nel pomeriggio, ha ricevuto a Parigi, nella sede dell’ASO a Issy-les-Moulineaux, i rappresentanti del comitato promotore VeneTour, guidati dalla presidente Eleonora Bottecchia (nella foto, con Prudhomme).

VeneTour ha presentato a Prudhomme un corposo dossier in cui sono stati sintetizzati gli aspetti più caratteristici di quello che potrebbe diventare un evento storico: il primo passaggio del Tour de France in Veneto.

Oltre a far leva sulla grande tradizione ciclistica del territorio e sulle tante eccellenze della regione (dall’arte alla storia, dalle bellezze naturali all’enogastronomia), VeneTour ha proposto ai dirigenti del Tour de France un’ipotesi di tracciato.

Favorevolmente impressionato dalla presentazione effettuata da VeneTour, Christian Prudhomme ha, a sua volta, rilanciato l’idea di una tappa veneta del Tour de France, proponendo un percorso alternativo, e molto affascinante, che verrà vagliato nei prossimi giorni dal comitato promotore della candidatura.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×