18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Montebelluna

Veneto Banca, 30 milioni per azionisti in difficoltà

Lanza presenta iniziativa welfare a sostegno chi più ha sofferto

|

|

Veneto Banca, 30 milioni per azionisti in difficoltà

MONTEBELLUNA - Trenta milioni di euro a disposizione degli azionisti in condizioni di disagio socio-economico. E' il punto centrale dell'iniziativa welfare presentata oggi a Padova dal presidente di Veneto Banca Massimo Lanza.

"Ci è sembrato giusto partire da quella categorie di persone che più hanno sofferto, persone che hanno perso i loro risparmi, il che è già un dramma, ma oltre a quello ora versano in situazione di grave disagio sociale ed economico - ha spiegato Lanza - si tratta di problemi che ho toccato con mano e vi posso assicurare che l'esperienza umana è stata molto toccante e commovente. Siamo quindi andati dal fondo Atlante che ci ha seguito non a parole ma mettendo sul tavolo 30 milioni di euro".

 

L'inizio della raccolta delle richieste è previsto per il 10 maggio. L'iniziativa è strutturata in due tranche: un fondo 'A' da 20 milioni di euro riservato alle persone fisiche e ditte individuali in possesso di particolari requisiti reddituali e patrimoniali (Isee), un fondo 'B' dell'importo di 10 milioni di euro destinato ad azionisti in condizioni di difficoltà particolarmente significative (disoccupazione, cure sanitarie, rate e mutui insostenibili e altro).

 

"Non c'e' dubbio che il fine di questa iniziativa è riacquistare la fiducia del territorio anche perché altrimenti non c'é futuro per la banca - ha concluso il presidente Lanza - ma il driver é stato soprattutto il voler compiere un atto doveroso nei confronti delle persone più deboli che di questa crisi hanno particolarmente sofferto". Gli indennizzi saranno liquidati entro il 15 ottobre 2017.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×