19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Montebelluna

Veneto Banca: 3600 pronti a costituirsi parti civili 

Anche Consob e Bankitalia. Udienza gup Roma rinviata 11 dicembre

|

|

Sede Veneto Banca

CASTELFRANCO/MONTELLLUNA - Non meno di 3.600 tra azionisti e risparmiatori di Veneto Banca, oltre a Consob, Bankitalia ed associazioni di consumatori, chiederanno di costituirsi parti civili nel procedimento che vede 11 tra ex responsabili di Veneto Banca e manager accusati di ostacolo alle attività di vigilanza, tra il 2012 ed il 2014, nell'ambito dell'inchiesta della procura di Roma sul tracollo finanziario dell'istituto di credito.

 

Oggi l'udienza per l'esame della richiesta di rinvio a giudizio degli 11 coinvolti, al vaglio del gup Lorenzo Ferri, è slittata all'11 dicembre prossimo per un difetto di notifica riguardanti Vincenzo Consoli, ex ad e principale imputato, e Flavio Marcolin, ex responsabile degli affari societari e legali.

 

La raccolta delle richieste di costituzione di parti civili e le eventuali obiezioni a queste legate occuperanno le udienze dell'11 e del 19 dicembre. La decisione di processo o meno da parte del gup è prevista per il 9 marzo prossimo. Al centro dell'inchiesta dei pm Stefano Pesci e Maria Sabina Calabretta episodi di ostacolo alle attività di vigilanza di Bankitalia e della Consob e di aggiotaggio.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×