28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

Veneto Banca: esposto soci azzerati su gestione post-Consoli

Presentato a Procura Treviso, chiamata in causa anche Bankitalia

|

|

Tribunale di Treviso

CASTELFRANCO/MONTEBELLUNA - L'associazione Soci banche popolari del Veneto ha presentato un esposto alla procura della Repubblica di Treviso chiedendo che "la magistratura faccia chiarezza sulla gestione di Veneto Banca dopo l'uscita del direttore generale Vincenzo Consoli e su cosa abbia fatto la Banca d'Italia per prevenire il proseguimento di condotte esattamente uguali a quelle precedenti, con la concessione di generosi finanziamenti a soggetti in crisi e, pare, senza le dovute adeguate garanzie a copertura".  

Il documento è stato presentato dai firmatari nel corso di un incontro con la stampa all'ingresso del Tribunale di Treviso.    

 

"I 'generosi finanziamenti' - sostengono i ricorrenti - sono continuati ben oltre l' epoca Consoli, uscito da Veneto Banca nel luglio 2015, arrivando fino al maggio 2017, cioè un mese prima del decreto legge n. 99 del 25 giugno 2017 che dichiarò di fatto fallita la banca, ponendola in liquidazione coatta amministrativa. Appare evidente - concludono i promotori - che la responsabilità del disastro abbracci anche tutti i consigli di amministrazione che si sono via via succeduti dopo l'allontanamento di Consoli e fino al crac definitivo".

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×