18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Nord-Est

"Veneto esempio per uscire dalla crisi"

Parola di Baretta, capolista Pd Camera Veneto 2

|

|

VENEZIA  - "Il Veneto può essere un esempio importante per uscire dalla crisi. Anche se sta vivendo un momento difficile, può dimostrare che è possibile coniugare difficoltà e opportunità, emergenze ed eccellenze. Questo è il nostro compito, in un momento di cambiamento socioeconomico rilevante". Lo ha affermato Pier Paolo Baretta, capolista alla Camera Veneto 2, intervenuto oggi alla conferenza stampa di presentazione della campagna elettorale del Pd, al fianco degli altri capolista Davide Zoggia e Laura Puppato. Quella del Pd sarà una campagna diffusa, che toccherà i 581 comuni veneti.

 

"Il Veneto - ha proseguito - è un parte decisiva del nostro Paese, è una delle principali locomotive, incubatore di eccellenze: ha un altissimo tasso di volontariato, è tra le prime regioni per flussi turistici, produce una parte importante del Pil italiano, ci sono imprese che sono campioni mondiali di qualita e produttività".

 

"Il nostro obiettivo - ha concluso - é di dare a questo territorio la forza di rappresentanza centrale che si merita. Per questo la composizione delle liste con esponenti esclusivamente veneti è un valore aggiunto". Sul piano economico e sociale, Baretta ha indicato due priorità: "il Patto di stabilità va cambiato, è un obiettivo nazionale, ma anche locale", e poi "va ridotto il peso fiscale su lavoro e impresa".

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×