28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Nord-Est

"In Veneto il Pd sa essere credibile"

Filippin: "Portare gentilini al Ballottaggio? Risultato straordinario

|

|

VENEZIA - "Il risultato di queste elezioni amministrative in Veneto dimostra in modo chiaro una cosa: con programmi concreti e candidati seri il Partito Democratico sa essere forza credibile e di governo anche nella nostra regione". E' il commento della senatrice Rosanna Filippin (in foto), segretario del Pd Veneto.

 

"Gli elettori - prosegue - premiano un Pd intento a risolvere i problemi dei cittadini, e non ricurvo su se stesso. A Treviso, per vent'anni roccaforte assoluta della Lega e di Gentilini, il candidato del centrosinistra Giovanni Manildo trascina lo 'sceriffo' al ballottaggio: si tratta di un risultato straordinario, che dimostra la necessità di cambiare e ringiovanire la politica cittadina".

 

"Il lavoro - conclude Filippin - ricomincia da domani, per convincere i trevigiani che meritano un nuovo sindaco, che porti aria fresca e idee innovative alla città. Il risultato di Vicenza, riconquistata al primo turno da Achille Variati, è straordinario. Variati è stato un amministratore onesto e serio, che ha gestito molto bene la città berica anche durante l'emergenza dell'alluvione di due anni fa, ha dato risposte concrete alla cittadinanza e questa si è affidata convintamente a lui e al centrosinistra per altri 5 anni". Sul fatto poi che il risultato delle amministrative non abbia premiato il Movimento 5 Stelle, Filippin commenta: "il segnale mi sembra chiaro, chi si presenta ai cittadini deve avere una proposta di governo ed essere pronto ad assumersi delle responsabilità concrete. Proprio quello che il M5S non ha voluto fare finora".

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×