18/07/2018sereno

19/07/2018quasi sereno

20/07/2018quasi sereno

18 luglio 2018

Nord-Est

Veneto sotto la neve, città imbiancate e incidenti

commenti |

neve veneto

Il Veneto è sotto la neve, per una perturbazione che ieri sera ha portato fiocchi bianchi in molte città di pianura, Verona, Padova, Vicenza, Treviso. Il fenomeno è stato meno intenso a Venezia, dove si è avuta neve mista a pioggia. I primi fiocchi, leggeri, a metà pomeriggio, poi la nevicata sull'area centrale della pianura si è fatta più forte e in un paio d'ore ha ricoperto strade e piazze.

 

Un paesaggio bianco suggestivo e natalizio, che ha portato molte persone ad uscire di casa per immortalare con foto e selfie un evento ormai abbastanza raro in città. La nevicata ha avuto ripercussioni importanti sul traffico del rientro domenicale, perché non dappertutto i mezzi spazzaneve sono entrati in funzione tempestivamente. In altri casi, come a Vicenza e Verona, già all'arrivo dei primi fiocchi i mezzi spargi sale sono usciti dai magazzini comunali, per prevenire la formazione di ghiaccio.

 

Si sono registrati comunque diversi incidenti, soprattutto nel territorio veronese, per auto uscite di strada a causa dell'asfalto viscido. A Bussolengo (Verona) una vettura sbandata a lato della carreggiata ha investito due pedoni, fortunatamente senza gravi conseguenze.

 

Commenta questo articolo


Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.939

Anno XXXVII n° 13 / 5 luglio 2018

MOLLO TUTTO E VADO A VIVERE NELLA FORESTA

Christian Corrocher ha lasciato Conegliano, sua città natale, per andare a vivere nella foresta Amazzonica. Per anni ha mangiato solo pesce e yucca ed è vissuto senza elettricità, né acqua corrente. Questa è la sua storia

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×