20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Agenda

Venezia raccontata attraverso il colore rosso.

Spettacolo teatrale - “Rosso Venezia” - sabato 16 e domenica 17 febbraio, ore 20:30 La Stanza Spazio Eventi, via Pescatori 23, Treviso.

Spettacolo - Teatro - Cinema

quando 16/02/2019
orario Dalle 20:30 alle 23:00
dove Treviso
via Pescatori 23 - Treviso
prezzo 15,00
info temacultura@libero.it, t. 346/2201356
organizzazione Tema Cultura
sito web https://goo.gl/KxxId8

La storia di Venezia rivive attraverso mille diverse sfumature del colore rosso: è “Rosso Venezia” lo spettacolo teatrale scritto e diretto da Giovanna Cordova che la Compagnia Stabile La Stanza porterà in scena sabato 16 e domenica 17 febbraio.

Un racconto appassionante che ripercorre le vicende della città dalla sua fondazione fino agli splendori della Repubblica Serenissima: una grande avventura svelata attraverso un punto di vista inedito, quello del popolo, non dei grandi personaggi. A guidare lo spettatore in questo percorso è una Strega, una creatura affascinante e misteriosa impersonificazione di Venezia stessa.

“Rosso Venezia – spiega l’autrice e regista Giovanna Cordova - è un viaggio emozionale, un’opera corale. Una storia fatta di guerra e fuoco, sangue e amore, gente comune ed eroici condottieri, tragiche pestilenze e grandi bellezze. Ho scelto questo nome perché ogni scena ed ogni epoca è caratterizzata da una diversa tonalità di rosso che è scelto come colore dominante della città: rosso porpora, rosso Tiziano, rosso passione, rosso peccato, rosso fuoco, rosso sangue, rosso sacro e potente, rosso ira, rosso Venezia”.

Insieme al colore è la musica ad avere un ruolo decisivo nella rappresentazione, con un susseguirsi quasi ininterrotto di brani appartenenti a generi diversi da Mozart all’elettronica che si accompagnano alla parola e all’azione scenica.

Le coreografie a cura di Cristian Ruiz uno dei più importanti performer musical italiani. Le musiche sono di Cristina Donaggio e Piero Gracis, i canti e i richiami di laguna di Alberto Franchin, le maschere di Boudoir (Venezia) e le parrucche di Michele Doardo (Venezia).


Altri Eventi nella categoria Spettacolo - Teatro - Cinema

Montebelluna

27/04/2024 dalle 21:00 alle 22:30 - Teatro Binotto di Villa Correr Pisani, Via Aglaia Anassillide, 5 – Montebelluna

In 3 sotto il letto.

Commedia Brillante al Teatro Binotto di Villa Correr Pisani di Montebelluna

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×