16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Esteri

Il Venezuela accoglie: "Voglio che vengano 20mila siriani nella nostra patria"

|

|

Il Venezuela accoglie:

Il Venezuela è pronto ad accogliere 20mila siriani in fuga dalla guerra nel loro Paese. Ad annunciarlo, riportano i media locali, è stato lo stesso presidente venezuelano Nicolas Maduro nel corso di un Consiglio del ministri al palazzo di Miraflores.

Il presidente ha detto di avere già chiesto al suo ministro degli Esteri, Delcy Rodriguez, "di riunirsi con la comunità siriana, il Venezuela accoglierà 20mila siriani che si trovano nella diaspora siriana". "Voglio che vengano 20mila siriani, famiglie siriane nella nostra patria", ha ribadito, ricordando come proprio in Venezuela ci sia "una grande comunità siriana".

 

Maduro ha anche detto di provare "dolore" per la situazione del popolo siriano, che il Venezuela "ama" e "rispetta". Ieri anche la presidente brasiliana Dilma Rousseff ha affermato che il suo Paese, nonostante stia attraversando alcune difficoltà, ha "le braccia aperte" per accogliere rifugiati. In un messaggio trasmesso online, in occasione del Giorno dell'Indipendenza del Paese, Rousseff ha affermato che "anche in momenti di difficoltà e di crisi come quelli che stiamo passando, terremo le nostre braccia aperte per ricevere i rifugiati".

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×