28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

VENICE CUP, ALLORI PER IL KARATE PONTE

Week end di medaglie per i giovani trevigiani a Caorle

| |

| |

PONTE DI PIAVE - Si è svolta il 19 e 20 novembre scorsi a Caorle, la 19 edizione della Venice Cup di karate, per tutte le categorie di atleti.

Organizzata dalla Federazione Veneta FIJLKAM con la collaborazione di Asi karate Veneto e Ask karate Mangiarsano Castelfranco, la rassegna ha visto la partecipazione di circa 550 atleti provenienti da tutta Italia, oltre che da alcuni paese europei, come Francia, Belgio, Svizzera, Romania (85 atleti), Serbia, Bosnia, Repubblica Ceca, Croazia.

L'Asd Karate Ponte di Piave, ancora una volta ha conquistato parecchie medaglie, nella categoria senior un bronzo con Federica Bellazzo nel kata individuale, battendo all’ultimo incontro la collega della nazionale Marine Hennon e nella categoria degli esordienti A, specialità kumite, con i ragazzi che già si erano resi protagonisti alla selezione regionale svoltasi il 6 novembre scorso. Oro quindi per Enrico Gava (-68 kg) e per Beatrice Benvegnù (-53 kg), argento per Rachele Ghirardo (-47 Kg) ed Elisa Trianni (-53 kg), bronzo per Elena Bravo (-42 kg). Magistralmente guidati dal coach Sara Cardin, vice campionessa mondiale WKF a Belgrado lo scorso mese di ottobre, le ragazze ed i ragazzi di Ponte di Piave, hanno confermato la loro valenza tecnica in un torneo internazionale.

Sara Cardin, che sarà premiata dal Consiglio Comunale di Ponte di Piave, ha commentato: “E’ la prima volta che questi ragazzi combattono in una gara con avversari provenienti da altri paesi europei, se escludiamo un paio di trasferte fatte in Croazia lo scorso anno, e devo dire che si sono comportati benissimo, hanno condotto i loro incontri sempre da protagonisti vincendo senza dubbi.

“ E’ dalle categorie giovanili come queste che si forgiano i futuri campioni di karate che, è la speranza di tutti, possono poi avere le soddisfazioni sportive che si sta togliendo oggi la Cardin.

Il maestro Paolo Moretto, direttore tecnico della palestra di Ponte di Piave, presente al meeting anche in veste di dirigente regionale della Fijlkam, ha espresso tutta la sua soddisfazione al pranzo di fine gara, ricordando però ai giovani atleti che a metà dicembre hanno il campionato italiano, e da loro si aspetta qualche podio. In attesa quindi del responso che arriverà da Colleferro (Roma) il 16 e 17 dicembre prossimi, la società di Ponte di Piave si coccola questi atleti che ancora una volta non deludono le aspettative. Ponte di Piave quindi ancora una volta in fermento per i risultati che arrivano dal mondo sportivo, ed in particolare dal karate che, almeno fino ad oggi è assoluto protagonista per panorama sportivo pontepiavense.

“E’ sempre una grande soddisfazione - commenta il dirigente accompagnatore e praticante amatore Sisto Bravo - avere il sostegno dell’Amministrazione Comunale e quello dei genitori che seguono i loro ragazzi in tutte le gare. Il movimento del karate, è molto significativo a livello italiano in termini numerici assoluti, viene praticato da un milione di persone nel mondo e non ha, come si sa, la giusta considerazione sia a livello politico che sportivo.

Da dirigente, auspico che con questi risultati nazionali ed internazionali sempre più numerosi, si possa avere la giusta attenzione che onestamente ci meritiamo.”

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×