09 dicembre 2019

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Vento forte e maltempo nel Quartier del Piave, famiglie senza luce e corrente

Claudia Borsoi | commenti |

Claudia Borsoi | commenti |

Vento forte e maltempo nel Quartier del Piave, famiglie senza luce e corrente

QUARTIER DEL PIAVE - Alberi caduti, forte vento, blackout. Il maltempo ha lasciato il segno anche nel Quartier del Piave.  

 

Farra di Soligo in via Sernaglia un palo del telefono è caduto piegato da una folata, mentre altri alberi sono caduti su strade secondarie. A Pieve di Soligo durante la notte tra martedì e mercoledì un albero in via Schiratti, in centro, è caduto danneggiando due auto. Il vento qui, come in altre zone del Quartier del Piave, ha piegato e danneggiato vari cartelli stradali. Strade coperte da fogliame.

 

Lungo la strada provinciale 4, sempre a Pieve di Soligo, si sono registrati vari allagamenti e gli operai della Provincia sono intervenuti già stamane, mercoledì.  

 

Follina, lungo la provinciale 152 in località Farrò, divelti dal vento vari alberi, mentre a Cison di Valmarino lungo la provinciale 635 del San Boldo, la Strada dei Cento Giorni, detriti e massi sono franati sulla strada, già ripulita stamane da una ditta incaricata dalla Provincia.  

 

Vidor, un pezzo di cornicione della chiesetta di San Giuseppe è finito in mezzo a via Piave (in foto, da Facebook “Sei di Vidor se…”), mentre a Valdobbiadene un centinaio di utenze, del capoluogo e di Guia, sono ancora – al primo pomeriggio di oggi, mercoledì - senza energia elettrica.

 



Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×