25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Viale Montegrappa, sindaco e assessore inaugurano la pista

Manildo: "Orgogliosi dell'opera che collega il centro e i quartieri"

|

|

Viale Montegrappa, sindaco e assessore inaugurano la pista

TREVISO - Viale Montegrappa ufficialmente aperto alle bici. Il sindaco Giovanni Manildo e l'assessore ai Lavori Pubblici Ofelio Michielan ieri hanno aperto la pista ciclabile della discordia in sella alle loro biciclette. “Questo primo tratto è già fruibile e rappresenta un collegamento importante, direi fondamentale, tra il centro e i quartieri  – commenta il sindaco Manildo che continua a difendere la pista contestata – Noi alle polemiche rispondiamo con la concretezza delle cose che facciamo. Ringrazio davvero tutti quei cittadini che ci scrivono incitandoci ad andare avanti con questi progetti e in particolare con questa pista che verrà inaugurata nelle prossime settimane".

Il sindaco, accompagnato dall’assessore Ofelio Michielan, ha percorso la ciclabile, fermandosi a parlare con alcuni dei negozianti e residenti della zona: “Non ho trovato un no alla pista, ma delle richieste che sono già all’attenzione dell’assessore Michielan che ha seguito il cantiere passo dopo passo. In particolare la possibilità di offrire più possibilità di sosta per i clienti dei negozi: ci stiamo già lavorando. Poi, come tutte le opere nuove per andare a regime avrà bisogno di un po’ di tempo, ma siamo orgogliosi di un'opera che ha come primo obiettivo la sicurezza e il passaggio di studenti, sportivi e in genere dei ciclisti”.

“Chi usa la bicicletta sa che cos’era viale Montegrappa solo pochi mesi fa – dichiara l’assessore Michielan - Tra i nostri obiettivi come giunta c’era proprio l’aumento del numero di ciclabili. Bene: lo stiamo facendo, stiamo costruendo la città che ci chiedevano i cittadini in campagna elettorale”.

In base al cronoprogramma la prossima settimana sarà infatti la volta della segnaletica colorata e a seguire verranno realizzati gli interventi di completamento dell'opera. Il progetto della pista prevede inoltre la realizzazione di altri due tratti: il primo di collegamento con la Treviso Ostiglia e il secondo con viale Europa attraverso l'area Appiani.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×