29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Vicino di casa spara al cane, Charlie trovato steso a terra

L’episodio è avvenuto a Gaiarine ed è stato denunciato dall’Oipa

|

|

Vicino di casa spara al cane, Charlie trovato steso a terra

GAIARINE - Si è allontanato dal padrone e mente correva nella proprietà del vicino di casa, questo gli ha sparato contro. L’episodio, accaduto a Gaiarine lo scorso 5 gennaio, è stato denunciato dall’OIPA di Treviso.  

 

“Un cagnolino di piccola taglia - racconta l’associazione - abituato ad accompagnare il suo padrone nei vigneti di proprietà, a volte si allontana per fare un giro, varcando i confini altrui.E il vicino gli spara!”

 

“Siamo i primi a sostenere che gli animali devono essere protetti e tenuti in sicurezza, ciò non legittima un atto così increscioso e vigliacco- continua l’OIPA - Esiste il buon senso e la tolleranza, non è accettabile sparare ad un animale anche se si trova in area altrui. Charlie, questo è il suo nome, era steso in strada a 200 metri da casa, un vicino, amico della famiglia, lo ha notato e caricato in auto portandolo ai proprietari, da lì la corsa in clinica”. 

 

Per le indagini sono intervenuti Carabinieri e Forestale. “Charlie ora è sotto stretto controllo veterinario - informa l’OIPA - il pallino non è ancora stato estratto poiché prima si deve riassorbire il grande ematoma, quindi non lo possiamo considerare fuori pericolo”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×