28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Oderzo Motta

Videopoker, ricorso respinto: «Ecco il motivo»

Per il Tar Veneto i limiti di orari stabiliti dal Comune di Oderzo non possono dirsi sproporzionati

|

|

Videopoker, ricorso respinto: «Ecco il motivo»

ODERZO - "Secondo quanto emerge dagli atti la ricorrente ha esercitato per poco più di un anno la propria attività dalle ore 11 alle ore 20,30, con un orario di apertura giornaliero pari a 9 ore e 30 minuti.


 

Il nuovo orario stabilito dal Comune prevede l’apertura dell’attività per 10 ore nei giorni feriali e 14 ore in quelli festivi: esso non può affatto dirsi sproporzionato, consentendo un orario di esercizio finanche più ampio a quello precedentemente in vigore".

 

Questo uno dei motivi con cui il Tar Veneto ha respinto il ricorso di un esercente contro il regolamento sulle sale giochi e l’ordinanza sindacale sugli orari di funzionamento sale varati dal Comune di Oderzo nel 2016, peraltro sospesa pochi giorni fa dallo stesso tribunale amministrativo, almeno fino all'udienza di merito del 20 aprile

 

Per i giudici è "priva di pregio è la censura con cui la società ricorrente lamenta la violazione dell’art. 20 della legge regionale del Veneto (n. 6/2015), sostenendo che tale disposizione consentirebbe al Comune di introdurre limitazioni di orario solo con riferimento a sale da gioco/scommesse di nuova apertura o ad apparecchi per il gioco di nuova installazione, mentre nessuna limitazione potrebbe essere imposta agli esercizi e/o apparecchi preesistenti".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

14/02/2017

«Gettoni al posto dei soldi»

Marco De Blasis (Cinque Stelle) continua la battaglia contro videopoker e sale slot a Oderzo. I numeri di un fenomeno in crescita

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×