19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Agenda

Il vigneto visto dal campus enologico di Conegliano: alcune attività, programmi e prospettive.

Quarto incontro di Viticoltura a San Pietro di Feletto. Aspetti e problematiche 2019

Incontri - Presentazioni

quando 20/02/2019
orario Dalle 20:00 alle 22:00
dove S. Pietro di Feletto
Aula della Scuola Primaria di Rua di Feletto, via della Libertà (Centro scolastico-sportivo)
prezzo Ingresso libero e gratuito
info 0438.486520 - 347.7806498
organizzazione Comune di San Pietro di Feletto
sito web https://goo.gl/8gbh8U

Mercoledì 20 febbraio, quarto e ultimo incontro del ciclo “Viticoltura a San Pietro di Feletto. Aspetti e problematiche”, la storica rassegna dedicata alla vite e al vino, giunta alla 15ª edizione: alle 20, presso l’aula magna della scuola primaria di Rua di Feletto, si parlerà di “Il vigneto: visto dal campus enologico di Conegliano: alcune attività, programmi e prospettive”.

Gli allievi della Scuola Enologica di Conegliano presenteranno alcuni studi propedeutici al vigneto ecosostenibile, mentre Riccardo Velasco, direttore del CREA-VE, il Centro di Ricerca per la Viticoltura di Conegliano, interverrà sul tema “Prospettive per la viticoltura del futuro dal miglioramento genetico della vite”.  

“Viticoltura a San Pietro di Feletto” è organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco. Gode dei patrocini del Ministero delle Politiche Agricole, della Regione Veneto, della Provincia di Treviso e dell’Ordine dei dottori Agronomi e dottori Forestali della provincia di Treviso.

Partecipano e collaborano: Isiss Cerletti Scuola Enologica di Conegliano, Cirve, Città del Vino, Arpav, Crea, Università di Verona, Consorzio di tutela Conegliano-Valdobbiadene DOCG, Consorzio Colli di Conegliano DOCG, Consorzio Vini Venezia, CIA, Coldiretti Treviso, Confagricoltura Treviso, Copagri, CondifesaTV, Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano-Valdobbiadene.

Gli organizzatori ringraziano per il generoso contributo: Agrimarca, Agropiave, Bluagri, Bruno Moret - Macchine Agricole Giardinaggio, Generalvetri srl, Cantinedesign, Latteria Perenzin.


Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×