28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

Villa Bolasco: dalla giunta via libera al bando per la gestione del giardino storico

L’obiettivo è di valorizzare e rendere fruibile alla cittadinanza e ai visitatori il celebre polmone verde della città

|

|

Villa Bolasco: dalla giunta via libera al bando per la gestione del giardino storico

CASTELFRANCO - La giunta comunale ha dato il via libera al bando per la gestione dell’apertura al pubblico del giardino storico di Villa Revedin Bolasco. L’Amministrazione cittadina, tra i vari punti discussi prima della pausa di metà agosto, concretizza un nuovo passo in seno alla convenzione stipulata con l’Università di Padova, con l’obiettivo di valorizzare e rendere fruibile alla cittadinanza ed ai visitatori il celebre e storico polmone verde della città.

“Ci tengo a sottolineare - spiega il vicesindaco con delega all’Università, Gianfranco Giovine - che i rapporti in essere con l’Ateneo padovano proseguono senza intoppi e mai come con la nostra amministrazione sono favorevoli. Anzi abbiamo aperto la porta a nuovi sostegni, non solo con Padova. A settembre abbiamo in programma un incontro ma non è legato né al bando né a condizioni nuove poste sul giardino”.

Ricevuto il semaforo verde dalla giunta sul bando, ora verrà pubblicato a breve nei canali online dell’amministrazione e negli Uffici comunali competenti, con una tempistica di risposta previste nell’arco di 30 giorni. Tra le varie incombenze richieste è stata indicata la presa in carico del controllo degli accessi e la sorveglianza, l’accoglienza e gestione del punto informazioni, la pulizia dell’area oltre a varie attività accessorie. “Siamo in linea con i tempi di valutazione dell’Università e con il nostro iter amministrativo dopo la manifestazione di interesse di Primavera – conclude il Vicesindaco – La delibera di questa mattina è la doverosa risposta ad un impegno preso per l’interesse di tutta la città”.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×