18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Castelfranco

Villa Emo, un privato con la passione per Palladio la vuole comprare: giunta offerta al Credito Trevigiano

Il consiglio di amministrazione la valuterà e deciderà se venderla

|

|

villa emo fanzolo

VEDELAGOUn’offerta per l’acquisto di Villa Emo. A presentarla al Credito Trevigiano un privato appassionato di Andrea Palladio. Ora spetterà al consiglio di amministrazione della banca decidere se accettare o meno l’offerta vendendo la celebre villa di Fanzolo di Vedelago.

I consiglieri del Credito Trevigiano sono stati informati dell’offerta per l’acquisto di Villa Emo lo scorso 8 gennaio nel corso di una riunione.

 

“Tale offerta, proveniente da un privato, ha per oggetto il solo edificio storico della Villa e non gli adiacenti cespiti, attualmente occupati dal Credito Trevigiano che non rientrano nell’offerta – viene spiegato in una nota stampa -. Il potenziale acquirente, appassionato del Palladio, ha manifestato la volontà di riportare la villa al suo originario splendore, prevedendo oltre all’investimento diretto, anche un ulteriore, cospicuo, investimento per alcune opere di ristrutturazione e restauro della villa, inserita dall'Unesco nella lista dei patrimoni dell'umanità nel 1996.

Il consiglio di amministrazione valuterà nelle prossime sedute i termini dell’offerta, prendendo una decisione”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×