25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

Villa Emo, Zaia: “Spero in un investitore locale”

Il governatore: “Un investimento chiavi in mano al quale spero si voglia prestare attenzione in sede locale”

|

|

zaia

VEDELAGO - Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, rispondendo oggi ad una domanda sul futuro di Villa Emo, di Vedelago, ha detto di sperare che "ci sia uno o più investitori locali intenzionati a rilevarla".

 

La riflessione riguarda un dibattito sorto negli ultimi giorni a proposito della dichiarata intenzione della proprietà, la Bcc "Credito Trevigiano", di cedere l'immobile e l'annuncio dell'interessamento da parte di un compratore di cui non è mai stata resa nota l'identità. Il timore che ad acquistare il palazzo, realizzato su disegno di Andrea Palladio nel Cinquecento, possa essere un soggetto straniero, ha generato da qualche giorno un movimento guidato dal Comune di Vedelago per cercare finanziatori disposti a sostenere l'acquisto da parte pubblica, facendo leva sul diritto di prelazione.

 

"Si tratta - ha ricordato Zaia - di una villa palladiana restauratissima e che non ha bisogno di altri interventi. Un investimento 'chiavi in mano' al quale spero - ha concluso - si voglia prestare attenzione in sede locale".

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×