27/05/2017quasi sereno

28/05/2017quasi sereno

29/05/2017quasi sereno

27 maggio 2017

Agenda

Villa Freya ospita la quarta edizione del Festival Olistico Simul.

Le Arti del Benessere si imparano e si affinano a Villa Freya

Incontri - Presentazioni

quando da sabato 20 maggio alle 9 a domenica 21 maggio alle 19
dove Asolo
Villa Freya, via Marconi 138, Asolo
prezzo Ingresso giornaliero: 15-30 euro
info info@simulfestival.it
organizzazione azienda Carron Cav Angelo S.p.A.,proprietaria della vita, e la società sportiva dilettantistica H30M
sito web https://goo.gl/LauJ83

Dai metodi ayurvedici ai workshop di cucina salutistica, fino alla musicoterapia e al laboratorio olfattivo DFG 1924. Torna sabato 20 e domenica 21 maggio a Villa Freya e nel suo parco storico, il Festival Olistico Simul, che per la quarta edizione consecutiva diffonderà discipline bionaturali e pratiche per migliorare la vitalità dell’individuo, incontri di approfondimento e tanto relax nel magnifico prato. 


Tra gli interventi degli specialisti in programma nei due giorni di cura del corpo e dello spirito, c’è la lezione del dottor Giovanni Zanon sugli immunostimolanti naturali ( sabato 20 maggio alle 12.30), dell’osteopata Giovanni Castegnaro (sabato 20 maggio alle 16), l’intervento del dottor Arturo Nuara, neurologo e musicoterapista, che domenica 21 maggio alle 10 aiuterà ciascuno a “ritrovare il proprio suono”. Per scoprire i benefici della medicina Ayurvedica, domenica alle 11 si potrà ascoltare la conferenza della specialista e neurologa Dacia Dalla Libera, che illustrerà i risultati di uno studio scientifico di medicina integrata, mentre alle 16.30 si aprirà un workshop per imparare i principi della nutrizione ayurvedica, scegliendo i cibi per guarire corpo, mente ed anima. “L’obiettivo del ricco programma nei due giorni è il raggiungimento dell’equilibrio congiunto di benessere fisico e mentale”, spiega la curatrice del Festival Monica Masin. Tra le novità di quest’anno, l’allestimento di una stanza dedicata ai profumi DFG 1924, con l’attivazione di due laboratori olfattivi e la presentazione delle tre linee di profumeria dell’azienda di Onigo.

Tante le opzioni del programma, che è personalizzabile: dai trattamenti olistici ayurvedici e cranio-sacrale alla riflessologia plantare, dai massaggio Thai all’osteopatia, dai workshop di cucina vegana e macrobiotica fino alla lezioni sulla salute del pavimento pelvico. Ma anche pilates, stretching, percorsi di yoga e respirazione con maestri di fama internazionale tra cui Sannyasi Maesh. 


A chiudere entrambe le serate sarà la musicoterapia, con un concerto Kirtan e un’immersione nei suoni aperto a tutti. La maggior parte delle attività si terranno nel giardino di Dame Freya Stark, tra i profumi delle rose antiche, i resti archeologici del teatro Romano e l'ombra protettiva del leccio maestoso. L’evento, realizzato grazie alla sinergia tra l’azienda Carron Cav Angelo S.p.A , proprietaria della Villa, e la società sportiva dilettantistica H30M, è patrocinato dal comune di Asolo e dalla Provincia di Treviso. Per info e iscrizioni: www.simulfestival.it.

 

Dove: villa Freya, via Marconi 138, Asolo

info@simulfestival.it  

Costo ingresso giornaliero : 15 / 30 euro

www.simulfestival


Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Commenta questo articolo


Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Vaccini obbligatori per iscrivere i figli a nido e materna. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.914

Anno XXXVI n° 10 / Giovedì 25 maggio 2017

IL FUTURO SARA' L'AUTONOMIA?

Veneto autonomo? C’è il referendum Al voto il prossimo 22 ottobre. Insieme alla Lombardia. Obiettivo dei proponenti: meno Stato

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×