25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

A Villa Torni la nuova sede dell'Unci

La cerimonia di inaugurazione si è tenuta sabato a Mogliano

|

|

A Villa Torni la nuova sede dell'Unci

MOGLIANO - Sabato mattina è stata inaugurata in Villa Torni a Mogliano la nuova Sede Provinciale dell’ U.N.C.I (Unione Nazionale Cavalieri d’Italia) alla presenza di molte autorità tra cui il Comandante Provinciale dei Carabinieri Treviso Tenente Colonnello Gaetano Vitucci, il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Mogliano Donato Convertini, il Presidente UNCI Treviso Sergio Sossella, il Direttore dell’Istituto Gris Annalisa Basso ed il Vice Sindaco di Mogliano Diego Bardini.

 

“Questa nostra nuova sede, situata nell’ala ovest Barchessa di Villa Torni, è il frutto di un accordo tra l’UNCI e la direzione dell’Istituto C. Gris – ricorda Gianni Bordin, Vice Presidente Unci Provinciale Treviso – Ora quindi la nostra sede provinciale è qui a Mogliano.

 

Ringrazio il Direttore del Gris, Annalisa Basso, per averci assegnato una sede prestigiosa in questa magnifica villa. Si deve alla tenace attività del nostro associato Walter Trabuio di Mogliano se siamo giunti oggi a questo magnifico risultato. Infatti è stato lui a metterci in contatto con la Direzione del Gris.”.

 

“L’amico Trabuio mi ha presentato il problema ed io sono stata felice di poterlo risolvere. La presenza qui dell’UNCI dà lustro al nostro Istituto. E’ un altro segnale della strategia che tende a rivitalizzare l’Istituto Gris aprendone le porte verso l’esterno ospitando negli spazi della Villa Torni  varie associazioni di volontariato.”.

 

Negli spazi messi a disposizione dalla direzione del Gris opera anche con successo l’Associazione il Pesco che si occupa di assistenza ad ammalati di Alzheimer.  

 

Gianfranco Vergani

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

12/07/2018

Un pic-nic... a lume di candela

Questa domenica in programma a Mogliano una particolare iniziativa. L'obiettivo è raccogliere fondi per "un’altalena speciale" da regalare agli ospiti dell’Istituto Gris

immagine della news

18/06/2018

Presentati oggi gli eventi estivi a Villa Torni

Nel frattempo grazie al contributo di un benefattore, l’Istituto Gris sta predisponendo la realizzazione di 24 posti letto per l’assistenza diurna di malati non autosufficienti

immagine della news

28/11/2016

A Mogliano nasce "Balù"

In villa Torni opererà la nuova associazione formata da professionisti e genitori con figli affetti da disabilità ed autismo

immagine della news

10/11/2016

"San Martino" in villa Torni

Iniziativa dell'associazione Balù destinata a bambini diversamente abili questa domenica a Mogliano

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×