25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Villorba, 4milioni per le opere pubbliche

La giunta ha approvato il piano di interventi da realizzare nel 2017

|

|

Villorba, 4milioni per le opere pubbliche

VILLORBA - L’Amministrazione comunale di Villorba ha approvato il piano delle opere pubbliche da realizzare nel 2017, investendo oltre quattro milioni di euro di spesa. Mantenendo fede al programma elettorale, la giunta guidata da Marco Serena ha dato il via libera alla realizzazione di diversi interventi per la manutenzione stradale, stanziando 200 mila euro: buona parte di queste somme serviranno per il completamento dei lavori sulla Postumia Romana, così da mettere in sicurezza l'area antistatnte la Chiesa e la scuola.

E’ stata deliberata l’acquisizione di oltre 40 mila metri quadri di terreno da destinare in parte all’ampliamento delle strutture sportive adiacenti al Palaverde e in parte a un’ulteriore area parcheggio, così da dare finalmente risposta alla cronica mancanza di spazi in occasione di manifestazioni sportive. ma l’intervento più importante, per il quale sono stati destinati 2 milioni e 500 mila euro riguarda la realizzazione di una nuova palestra comunale a Villobra. Tale intervento è reso possibile con il contributo finanziario, per più della metà della spesa, della presidenza del Consiglio dei Ministri. Infine sono stati stanziati 160.000 euro e ulteriori 720 mila per la ristrutturazione dell’ex Scuola Pastro, attuale sede della Polizia Locale (quest'ultimo intervento vedrà l'avvio se confermata l'erogazione di un ulteriore contributo da enti sovraordinati).

“La spesa in opere pubbliche prevista per il prossimo anno - ha sottolineato l’amministrazione - sarà in parte erogata da finanziamenti regionali e governativi e in parte coperta da mutui che il Comune di Villorba, grazie alla contenutissima situazione debitoria, può ancora accendere”.

“Le promesse vanno mantenute e con queste spese portiamo avanti le linee guida già tracciate durante la campagna elettorale -ha detto il sindaco Serena- Piano piano daremo tutte le risposte ai nostri concittadini, nel limite del possibile e tenendo un passo sostenibile, senza tradire la fiducia di chi ci ha votato”.

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×