19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Treviso

Villorba, Marco Serena ci ripensa e ritira le dimissioni da sindaco

Il primo cittadino ha consegnato la lettera con la quale ritira le proprie dimissioni

|

|

Villorba, Marco Serena ci ripensa e ritira le dimissioni da sindaco

VILLORBA - Marco Serena, sindaco di Villorba, ha consegnato oggi, martedì 27 giugno, la lettera con la quale ritira le proprie dimissioni. A meno di un mese dall’annuncio delle dimissioni fatto dal primo cittadino durante il consiglio comunale, oggi arriva la lettera in cui spiega le sue ragioni.

“Nei venti giorni trascorsi dalla presentazione in Consiglio comunale delle mie dimissioni da sindaco del Comune di Villorba ho ricevuto centinaia di attestazioni di stima ed inviti a proseguire l’attività amministrativa - scrive Serena - A tutte le persone con cui sono venuto in contatto ho spiegato e rispiegato le ragioni delle dimissioni: tre consiglieri comunali eletti tra le file della maggioranza non garantivano la tenuta dell’intera compagine, causando così continui problemi e ritardi all’azione dell’amministrazione. Per questo auspicavo le loro dimissioni, perché pur eletti nelle liste a sostegno della mia candidatura avevano poi deciso di tradire il mandato loro assegnato dai villorbesi, dimostrando totale inaffidabilità ed irresponsabilità politica".

"In questi venti giorni è però successo anche dell’altro. Ho condiviso con due consiglieri comunali che siedono tra le fila dell'opposizione la preoccupazione per il lungo commissariamento che si sarebbe prospettato per il comune di Villorba con le mie dimissioni. Pensando che questa situazione non potesse coincidere con la volontà invece espressa dai cittadini solo un anno fa, i due consiglieri hanno trovato la forza per assicurarmi il loro sostegno. Il senso di responsabilità dei consiglieri Alessandro Dussin e Claudio Guidolin merita quindi di trovare ascolto ed accoglimento e, nel primario interesse di chi a Villorba vive e lavora, ho perciò deciso di ritirare le mie dimissioni e quindi mantenere fede al mandato affidatomi dai cittadini”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×