18 settembre 2019

Sport

VINCE 170MILA EURO, A POKER

Clamorosa vittoria a Venezia del 23enne opitergino Edoardo Alescio

Altri Sport

ODERZO – Vince 170mila euro. Giocando a carte. È successo nella tappa veneziana del World Poker Tour: il colpo grosso è di Edoardo Alescio, 23 anni, di Oderzo. Si tratta in pratica della Coppa del Mondo di Poker: i concorrenti hanno gareggiato al Casinò di Venezia.

Edoardo è figlio di Concetto Alescio, dettoTino, presidente del Consiglio comunale a Oderzo; la madre lavora in un’azienda locale. E adesso Edoardo sta diventando una star, visto che i suoi supporter hanno creato una pagina facebook e inserito in youtube le interviste.

Partito come sfavorito, Alescio ha dimostrato che finché si dispone di una chip e di un posto al tavolo, c’è sempre la possibilità di rientrare in gioco. Il coraggioso player allo scoppio della bolla aveva solo 7 bui e ne aveva solo 12 con 10 giocatori al tavolo. Nell’heads-up finale il suo avversario, l’esperto statunitense pro Steve O’Dwyer, è partito con il doppio delle chips ma il giovane italiano non si è mai arreso.

La vittoria di Alescio, qualificato per il WPT di Venezia attraverso un torneo satellite da 230 euro, è stata seguita da una folla entusiasta di amici e parenti, “Sono molto emozionato in questo momento”, ha detto Edoardo Alescio alla platea festante. “L’unica cosa certa è che spero di tornare a Venezia a Febbraio e vincere di nuovo il WPT televisivo! Stasera offro da bere a tutti!”

 

Commenta questo articolo


I giocatori mordono sempre la polvere. Mai visto un giocatore finire in bellezza. Fari puntati fintanto che la mano gira storta e ti ritrovi in mezzo ad una strada o pieno di debiti con gli strozzini alle calcagna.
Se è furbo, chiudi la mano e goditi la vincita finchè sei in tempo.
Statisticamente i vincitori di molto denaro perdono tutto nell'arco di 2 anni al massimo, il countdown inizia oggi... tik tak... buona fortuna.

segnala commento inopportuno

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×