19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

VINI E SOLIDARIETÀ: RACCOLTI 3 MILA EURO PER LA NOSTRA FAMIGLIA

E una parte del ricavato della Mostra dei Vini di Collina sarà destinato alle popolazioni emiliane colpite dal sisma

|

|

VINI E SOLIDARIETÀ: RACCOLTI 3 MILA EURO PER LA NOSTRA FAMIGLIA

SAN PIETRO DI FELETTO – Si è chiusa domenica 10 giugno la 41a edizione della Mostra dei Vini di Collina di San Pietro di Feletto che quest’anno ha voluto sposare due iniziative solidali, una a sostegno de La Nostra Famiglia di Conegliano e l’altra a favore dei terremotati emiliani.

La Mostra ha voluto aderire al progetto “KM di solidarietà” de La Nostra Famiglia di Conegliano raccogliendo, in occasione della cena del 30 maggio, fondi per sostenere il trasporto in pulmino nel periodo estivo dei ragazzi che frequentano il centro di Costa di Conegliano. «Alla serata di solidarietà – spiega Lucina Pradal, presidente della Pro Loco di San Pietro di Feletto – hanno aderito 265 persone permettendoci così di raccogliere a favore de La Nostra Famiglia 3 mila euro, cifra che ora trasferiremo all’istituto».

Ma la solidarietà degli organizzatori della mostra non si è fermata qui. «Nel corso della manifestazione – continua Lucina Pradal – la Pro Loco ha deciso di aiutare anche le popolazioni dell’Emilia colpite dal sisma. Abbiamo preparato dei manifesti per sensibilizzare i nostri visitatori ed esposto due cassettine per raccogliere delle offerte. Alle popolazioni duramente colpite dal terremoto destineremo anche una parte del ricavato della nostra mostra».

«Oltre ad aver valorizzato le potenzialità del nostro territorio grazie all’ottimo lavoro della Pro Loco, la Mostra – aggiunge il sindaco di San Pietro di Feletto, Loris Dalto – ha sposato anche due cause solidali, a favore de La Nostra Famiglia e delle popolazioni colpite dal terremoto. Un motivo, questo, di orgoglio per l’Amministrazione comunale che ha potuto ancora una volta apprezzare l’attività delle associazioni attente ai bisogni della comunità».

L’edizione 2012 ha segnato oltre 9 mila presenze durante le due settimane, dal 26 maggio al 10 giugno, in cui stand enogastronomico, serate a tema, iniziative culturali e solidali hanno scandito le giornate.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×