22/02/2018pioggia debole

23/02/2018pioggia debole

24/02/2018variabile

22 febbraio 2018

Castelfranco

Vino: Consorzio Asolo aderisce a protocollo prosecco Docg

Comuni con coltivazioni secondo criteri sostenibilità salgono a 34

commenti |

ASOLO - Anche il Consorzio Vini Asolo Montello ha aderito al protocollo viticolo 2017 del Consorzio Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, e così i Comuni in cui le coltivazioni avvengono secondo criteri definiti di sostenibilità e tutela dell'ambiente salgono a 34.

Lo rende noto lo stesso consorzio montelliano, sottolineando come la scelta sia dovuta essenzialmente a conseguire la difesa del suolo e la tutela del consumatore.

 

"La difesa del nostro territorio è una partita in cui ognuno deve dare il proprio contributo - ha detto Armando Serena, presidente del Consorzio Vini Asolo Montello - e si vince solo facendo squadra".

Nel protocollo viticolo, per ora, viene fortemente sconsigliata la pratica del diserbo chimico che entro breve sarà vietata. In ogni aspetto della difesa del vigneto sono anche dettagliate le direttive da seguire per realizzare la linea biologica. 

 

Leggi altre notizie di Castelfranco

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.929

Anno XXXVII n° 3 / 15 febbraio 2018

SI. CUCINO GLI INSETTI

Benvenuti nella cucina di Roberto. Dove le larve di caimano prendono il posto delle verdure pastellate e i muffin vengono prodotti con farina di grilli. Perché dato che forse sarà questo il cibo del futuro, tanto vale iniziare a sperimentare. E gustare

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×