23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Il vino di Conegliano in Umbria

Il Novello assaggiato nel corso della manifestazione "Banco d’assaggio dei vini d’Italia"

| admin |

immagine dell'autore

| admin |

Presentate le tipicità di Conegliano a Torgiano, al “Banco d’assaggio dei vini d’Italia”
Invitato dal Comune di Torgiano (PG), il Comune di Conegliano ha partecipato lo scorso week-end alla manifestazione “Vaselle d’autore per il vino novello”, nel centro storico della cittadina umbra.
La manifestazione ha preceduto di pochi giorni l’importante concorso enologico “Banco d’assaggio dei vini d’Italia”, che si terrà dal 28 novembre al 3 dicembre 2006.
"La Città di Conegliano ha aderito con piacere all’invito - spiega il sindaco Floriano Zambon - sia  per il prestigio di Torgiano nel campo enologico sia  perché la manifestazione ha il sostegno ed il patrocinio dell’Associazione Nazionale delle Città del Vino".
Conegliano ha presentato le tipicità gastronomiche ed enologiche del nostro territorio, promuovendo una serata di gala per 500 partecipanti, grazie al contributo dei produttori vinicoli della doc e alla ditta di ristorazione, la Top banquetting di Conegliano, che ne ha curato il menu.
Per quanto riguarda i vini, sono stati serviti i migliori vini del nostro territorio, in particolare  i vincitori delle “Dame d’Oro” al concorso Enologico Regionale “Enoconegliano  2006” e quelli selezionati dal Consorzio per la tutelòa del prosecco di Conegliano e Valdobbiadene.

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×