29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Esteri

Violento tornado nel nord della Germania, due morti. Aeroporti bloccati

|

|

Violento tornado nel nord della Germania, due morti. Aeroporti bloccati

Sono due le persone rimaste uccise dal maltempo che ieri ha colpito la Germania. Oltre a un 50enne morto dopo che un albero è caduto sulla sua auto a Holdenstedt, nel nord del Paese, una donna di 83 anni ha perso la vita in seguito allo schianto della sua vettura contro un altro albero caduto, stavolta nella regione di Gifhorn, nella Bassa Sassonia.

Molte le ripercussioni anche nei trasporti. A Berlino, gli aerei sono stati bloccati negli aeroporti di Schoenefeld e Tegel, con le autorità che hanno annunciato ulteriori cancellazioni previste per oggi.

Più di 800 persone sono rimaste bloccate nella stazione ferroviaria principale di Brema a causa di treni annullati, mentre ad Amburgo, Hannover, Berlino e Kassel la società ferroviaria tedesca Deutsche Bahn ha reso disponibili i vagoni letto per i viaggiatori in caso d'emergenza.

A Hannover, il concerto dei Guns N 'Roses davanti a 70mila persone doveva essere annullato, ma la band ripreso a suonare dopo che la tempesta era passata. Per oggi il servizio meteo nazionale, Dwd, prevede che il maltempo colpirà la Baviera meridionale, a sud del fiume Danubio.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×