20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Sport

Altri Sport

IL VISA CADE COL MESTRINO

Sconfitta sul filo di lana per la Pallamano Oderzo

| |

| |

IL VISA CADE COL MESTRINO

ODERZO – Il Visa Oderzo cade incasa 24-26 per mano dell’Emmeti Group Mestrino. Il risultato era alla portata del Visa Oderzo ma ancora una volta l’esperienza gioca a sfavore della squadra più giovane. Nel derby veneto, segnali da brivido già nelle prime battute. Sull’1 a zero, contropiede del Visa e Matteo Paladin scarica in solitario sul portiere. 9 minuti di gioco e l’Emmeti conduce per 5 a 3. Al 15° Emmeti ragigunta sul 7 a 7 e sorpasso Visa con un contropiede fulminante di Matteo Paladin.

Sul 12 a 9 per il Visa la squadra ospite è in difficoltà ed ecco il primo time-out. Il capitano Richy Mazzariol viene richiamato in panchina: finora ha giocato con una vistosa fasciatura al polpaccio. L’Emmeti non brilla e il primo tempo si chiude sul 15 a 12 per il Visa. L’ultimo gol infatti, su rigore lo mette a segno il Mestrino sul suono della tromba che manda i giocatori al riposo.

Inizia il secondo tempo e Mazzariol è nuovamente schierato in campo. Due minuti di gioco e l’Emmeti accorcia: 15 a 14. Il Visa attraversa un momento di difficoltà, ma Matteo Paladin recupera una palla che sembrava persa e va in rete spezzando il ritmo dell’Emmeti. La partita diventa nervosa. Al 15°, sul 20 a 20, la Visa sbaglia un rigore: al 18° il secondo rigore tirato sul portiere.

Il Visa va in rete con un gran recupero di Andrea Paladin che toglie le castagne dal fuoco. L’Oderzo si trova di fronte ancora un gran portiere, Roberto Danieli, che para l’impossibile. Questo permette all’Emmeti di raggiungere il Visa sul 22 a 22 al 9 minuti dal termine. E, ad un nuovo errore in attacco dell’Oderzo, il Mestrino si porta in avanti. Al 24° il Visa sbaglia il terzo rigore.

Troppi errori e l’Emmeti esce dal palasport di Oderzo con un risultato insperato. 26 a 24. Il Visa ora è atteso alla trasferta più impegnativa, in terra sarda con il Sassari.
Un campo ostico dove pochissime squadre finora si sono imposte.

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×