19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Visiterò, inciamperò

Il comune posiziona dei chiodi pericolosi sui marciapiedi. L'obiettivo però è quello di...creare dei percorsi turistici in città

| admin |

immagine dell'autore

| admin |

Obiettivo dichiarato: creare dei percorsi turistici in città. Obiettivo raggiunto: far inciampare le persone. Negli ultimi giorni, il Comune ha posizionato su diversi marciapiedi, in località Ceneda, Frati, Serravalle, dei chiodoni che aggettano dalla superficie e che servono (in teoria) a indicare dei percorsi ideali fra i due centri storici cittadini. Il problema è che, come è stato segnalato dai residenti al Quindicinale, i chiodi posti sui marciapiedi costituiscono un pericolo. fanno letteralmente inciampare. E considerato il fatto che la popolazione vittoriese è composta per lo più da anziani, l'eventualità di finire a gambe all'aria è tutt'altro che remota.
Per creare tali percorsi, rifare l'illuminazione in alcune aree della città e sistemare un tratto della "passeggiata" lungo i Meschietti a Serravalle, il Comune ha investito 662 mila euro, dei quali 200 mila sono piovuti dalla Regione e 22.500 dall'Ascom.

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×