24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, analisi sul terreno vicino alla Gotti: "Per vedere se c'è inquinamento"

I carotaggi nell'ambito della permuta Demanio-Comune

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Vittorio Veneto, analisi sul terreno vicino alla Gotti:

VITTORIO VENETO - Carotaggi nei pressi dell’ex caserma Gotti. In questi giorni, in via San Venanzio – una laterale che costeggia il fianco della struttura – personale dell’esercito era impegnato con un grosso macchinario per effettuare rilievi sul terreno.

 

Le analisi vengono effettuate – lo spiega l’assessore Giuseppe Costa – per “avere certezza della salubrità del terreno”.

 

Un tempo infatti in quell’area sorgevano le pompe di gasolio per i mezzi militari, quindi un eventuale inquinamento potrebbe riguardare la presenza di carburanti infiltratisi nella terra.

 

Questi carotaggi vengono eseguiti nell’ambito della permuta di immobili tra il comune e il Demanio: alla città di Vittorio Veneto andrà parte della Gotti e l’aviocampo di San Giacomo, allo Stato la caserma dei Carabinieri.

 

Queste verifiche vanno fatte prima della permuta, per accertarsi che il sito non sia inquinato. L’altra parte dell’ex caserma – quella che non andrà al comune – verrà con tutta probabilità messa in vendita. Non ci sono però tempistiche certe per il passaggio: “Spero entro fine anno”, ha dichiarato Costa.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×