29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, il monumento di Piazza del Popolo "legato" dallo sponsor

Polemica sulle cinghie legate al manufatto di Murer per la gara di ciclocross

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

cinghie legate al monumento di murer vittorio veneto

VITTORIO VENETO - Dopo la gara arriva puntuale la polemica. A scatenarla questa volta, su Facebook, lo scatto di una cinghia legata al Monumento ai Caduti di Murer, in Piazza del Popolo. Serviva per legare un manifesto di uno degli sponsor del 33esimo Gran Premio Città di Vittorio Veneto, la gara di ciclocross che si è tenuta ieri.

 

Un’utente ha pubblicato la foto sul gruppo “Vittorio Veneto e Veneto – Fatti, Eventi, Cronaca”, suscitando reazioni opposte tra i cittadini. Da un lato c’è infatti chi ha espresso indignazione per quella che ritiene una mancanza di rispetto nei confronti di uno dei simboli della città. Dall’altra c’è ha reagito alle critiche: “Sempre a lamentarvi se fanno qualcosa, e anche se non fanno niente – ha scritto un’utente - Almeno un po di vita, finalmente”.

 

La cinghia era stata legata al monumento sabato, durante i preparativi per l’evento. Come ha specificato il presidente dell’Associazione cicloturistica Vittorio Veneto, Giacomo Salvador, è arrivata anche la telefonata del sindaco Roberto Tonon, che avvisava gli organizzatori del problema legato al monumento. “Non c’è nessuna polemica – ha minimizzato Salvador – Abbiamo subito provveduto a staccare la cinghia dal manufatto. Non è stato fatto alcun danno”.

 

E ai detrattori ha risposto con decisione: “Invece di chiacchierare facciano qualcosa. La città era piena di gente per la gara, abbiamo lavorato giorno e notte per mesi”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×