29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, il parcheggio riqualificato con bombolette spray e graffiti

Arriva in città la seconda edizione di Art in Park

|

|

Vittorio Veneto, il parcheggio riqualificato con bombolette spray e graffiti

VITTORIO VENETO - Si tiene sabato 6 e domenica 7 maggio presso il parcheggio multipiano di piazza Medaglie D'Oro la seconda edizione di Art in Park, l'evento dedicato alla street art che porterà nuovamente a Vittorio Veneto numerosi artisti della bomboletta spray, provenienti da tutta Italia, per realizzare un'opera collettiva di riqualificazione del parcheggio adiacente il palazzo delle Poste, in pieno centro città.

 

La prima edizione, tenutasi a ottobre scorso, ha visto gli street artist impegnati nel ridipingere interamente il primo piano interrato del parcheggio ed il suo successo è testimoniato anche dal fatto che fino ad oggi le pareti realizzate non sono state oggetto degli imbrattamenti che ricoprono il resto dell'area.

 

La seconda edizione di Art in Park rilancia e si espande, aumentando numero, provenienza geografica, e raggio d'azione degli artisti che, armati di soli colori, saranno chiamati a dar vita alle loro sorprendenti creazioni nel secondo piano interrato e nella relativa rampa di accesso.

 

Anche in questa occasione i writer già affermati saranno affiancati dai ragazzi che frequentano al Centro Giovani Criciuma il laboratorio di graffiti dello Spaccatempo. È proprio da questa esperienza che sono nate alcune iniziative sul territorio con l'obiettivo di offrire ai giovani partecipanti la possibilità di dar voce alla propria creatività e contribuire al contempo a restituire decoro urbano ad alcuni spazi pubblici, realizzando come in questo caso opere artistiche permanenti in spazi messi a disposizione dal Comune, nel totale rispetto della legalità.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×