18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, piantano ortaggi davanti al piazzale del negozio. Aiuole trasformate in orti

Succede in via Martel, di fronte al Levy’s Bazar, attività gestita da proprietari cinesi

|

|

Vittorio Veneto, piantano ortaggi davanti al piazzale del negozio. Aiuole trasformate in orti

VITTORIO VENETO - Aiuole trasformate in orti. Succede in via Martel, di fronte al Levy’s Bazar, attività gestita da proprietari cinesi. Ieri uno dei gestori era al lavoro per dissodare il terreno dell’aiuola di fronte al piazzale, ma una parte viene già coltivata: radicchio, insalata, cappuccio, cetrioli e altre verdure.

 

Uno sfruttamento – per così dire – intensivo di ogni spazio a disposizione, che ha suscitato una curiosa proposta: “Visto lo stato in cui versano alcune rotonde e alcune aiuole in città, propongo che l’amministrazione conceda ai cinesi l’opportunità di trasformarle in orti” ha detto Michele Bastanzetti, segretario del consiglio di quartiere di Ceneda.

 

 

Che non ha risparmiato un plauso alla laboriosità dei proprietari orientali, lodandone l’iniziativa e proponendo un’estensione delle coltivazioni.

 

Si tratta di un’area, quella del Levy’s Bazar, non particolarmente trafficata, motivo per cui l’inquinamento è abbastanza ridotto: un fattore in più, che ha spinto la proprietà a piantare le verdure di fronte alla propria attività.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×